Amore, pace, fraternità, odio, gioia, perdono, delusione, paura, coraggio, determinazione, scelta…. e ora…
STOP!!!
Prima di leggere altro, ognuno di voi rientri nella propria mente e vada a scoprire quali sono le parole che in questo momento stanno animando (o offuscando…) mente, cuore, desideri… e poi ancora una volta, prima di pensare ad altro tornate qui, tra queste righe.
Ci siete? Vi aspettavamo, perchè lo sappiamo tutti, i viaggi nella nostra mente sono lunghi e spesso poco lineari. Luce, buio, nebbia… tutto si sussegue e si interseca. Ma tra tutte le parole che vi abitano, vorremmo ce ne potesse essere una UNA in particolare. Una parola unica e dal potere enorme di poter cambiare ciò che tocca, soprattutto se riesce a toccare una vita.
Questa Parola è Gesù Cristo e il suo vangelo, la sua notizia straordinariamente folle, consegnata all’umanità di tutti i tempi. Lui è la Parola che sola può renderci nuovi: nuova vita, nuova creatura, nuova mente, nuove idee, nuovo modo di credere e di scegliere come vivere.
Lui c’è… c’è sempre stato, ma noi? Dove siamo noi?
Ci sentiamo tutti, ancora una volta scelti, chiamati, attraverso quel sorriso, che facendoci sentire unici, ci dice:
“Dai! Vieni! Che aspetti? Sono qui per te, sono con te,
cosa hai da temere?”
Vieni allora, vieni con noi, incontro alla Parola…ti proponiamo di vivere insieme un cammino di spiritualità e formazione.
Ogni mese andremo on line con riflessioni, tracce di preghiera e adorazioni, che potrai scaricare e valorizzare personalmente o, se sei educatore o catechista, anche con il tuo gruppo.
Dal 30 ottobre al 29 giugno ti aspetteremo con…
Saremo on line:
- 30 ottobre
- 24 novembre
- 22 dicembre
- a Gennaio insieme verso il tempo ordinario
- 23 febbraio
- 15 marzo
- in aprile Triduo Pasquale on line
- 17 maggio
- 29 giugno
Nella pagina INCONTRI ONLINE troverai di volta in volta i link aggiornati!
Gli incontri sono dedicati a tutti coloro che si ritengono giovani nella fede e desiderano vivere a ritmo del Vangelo, perchè la fede possa diventare vita e la vita possa essere impastata di fede.
Non c’è età, nè città, provienza che possa diventare un ostacolo. Chi desidera vivere con passione e serietà è e sarà il benvenuto.
A presto cari amici blogger, sarà una grande gioia condividere con voi questo cammino di Grazia.
ciao suor Mariangela, io non sono molto tecnologica ma questa iniziativa mi piace molto e spero di riuscire ad esserci!!!….
Carissima Amalia, vedo solo ora il tuo commento! Spero tu stia riuscendo a seguirci. In questi giorni siamo on line con il TRiduo Pasquale
Grazie per questa ottima iniziativa!
Ci fa piacere possa essere utile! Buon cammino e buon tutto anche a te. Per qualsiasi cosa, raggiungici via mail o su facebook, secondo le indicazioni. A presto
contenta di esserci .
Contenti anche noi!!!!
Ciao Suor Mariangela, mi sembra una bellissima iniziativa in questo mondo odierno che tutto si fa attraverso uno schermo virtuale. E allora perchè non fare ciò che hai pensato? Mi sembra straordinaria la cosa, ne sono entusiasta così potremmo anche coinvolgere anche più persone. Grazie per questa iniziativa. VBuon lavoro e un buon viaggio per tutti noi con te.
Cara Maria Grazia, sì proprio così! Quest’anno volevamo essere lì dove sono i molti, i tanti, spesso i troppi… in rete si cerca, la rete la si abita, la si vive, la si sperimenta. Con tutto il cuore, e con la consapevolezza della nostra povertà ci affiddiamo tutti nelle mani del Signore, perchè la sua Parola ci guidi, orienti, illumini, sostenga… ma soprattutto ci insegni il gusto di vivere in pienezza! Buon tutto e buon cammino