Testimoni ieri e oggi! Gente COMUNE che fa la DIFFERENZA

NEWS

Tecla merlo in Brasile3
Tecla Merlo
  • In memoria di lei_Tecla Merlo: la testimonianza di una sua “figlia”.
  • Una vita per il Vangelo_Suor Assunta Bassi: ricordo affettuoso di una grande donna.
  • Giovanni Lindo Ferretti: storia di una conversione “in musica”.
  • Simone il leone: Simone non è semplicemente diverso, lui è speciale! E’ unico!Simone nasce il 1° Dicembre 2013 con la sindrome di Lenz-Majewski (Sono 9 i casi nel mondo e Simone è l’unico caso in Italia). A raccontarci di lui M.Grazia Meloni con l’aiuto della mamma di Simone: Lorena.
  • Quando amare non è consapevolezza: Giastin, Rosaria e Cosimo Gravina. 3 fratellini davvero speciali.
  • Carlo e Alberto. Storia di un’amicizia radicata in Dio.
  • Un’ora per Dio giorno dopo giorno. Maddalena Lowit una donna gioiosa e piena di vita che ad Assisi, precisamente a Spello, ha aperto la Casa della povera gente, per accogliere i poveri di tutto e i poveri di Dio
  • L’amore chiede grandi passi. La storia di Chiara Corbello Petrillo e della sua famiglia ha stupito migliaia di persone. Chiara è solo una sposa e una mamma. E tuttavia la sua vita è straordinaria, sebbene nella sua ordinaria esistenza.
  • Per una reale etica dell’incontro e della comunicazione. Oggi, nella nostra comunicazione, esiste ancora un’etica? E addirittura, ha ancora senso parlare di etica? E soprattutto, è valido parlare di un’etica dell’incontro? Sappiamo essere testimoni del Vangelo nella comunicazione?
  • Padre Ettore Cunial. Un uomo di Dio! Appartenente alla Congregazione dei Giuseppini del Murialdo, morto martire l’8 ottobre 2001 a Durazzo, in Albania dove aveva fondato Casa Nazareth per dare ospitalità e rifugio a ragazzi in difficoltà. Uomo straordinario nella sua umanità e nella sua normalità. 
  • Claudia e la sua compagna: la sclerosi! Claudia è una moglie, una madre, una donna che ama aiutare il prossimo ma che dovrà fidarsi di Dio e lasciare che siano gli altri ad aiutare lei!
  • Solo una madre… e un bambino speciale: Sono gli anni ’60 quando Annamaria dà alla luce Luigi,  un bimbo portatore di handicap, ma un bimbo speciale con una mamma speciale! 
  • Sant’Egidio e il pranzo di Natale: la storia di impegno, volontà e carità di alcuni giovani che negli anni hanno offerto solidarietà e sostegno a centinaia di migliaia di persone nel globo.
  • Metti una rosa un giorno… : La storia di una donna, la storia di ogni donna che ritorna a vivere dopo una forte delusione d’amore. 
  • Un ape laboriosa – Maria Grazia Basile: Una giovane ragazza che ha cercato di rispondere con la vita alla chiamata cristiana alla santità.
  • Una vita per le minoranze – Shahbaz Bhatti: Un politico Pakistano ucciso a Islamabad nel 2011 da un gruppo di dissidenti contrari alle sue battaglie per l’uguaglianza e la libertà religiosa.
  • Ninni, altruista per natura – Ninni Di Leo:  giovane oratoriano palermitano (1957-1974) che morì di leucemia. Altruista per natura aiutava tutti quelli che avevano bisogno di lui. Un esempio per tutti i ragazzi di oggi.
  • Il segreto della mia giovinezza e della mia gioia di vivere è Gesù – Gaetania (Nuccia) Tolomeo: “Sono Nuccia, ho 60 anni, tutti trascorsi su un letto; il mio corpo è contorto, in tutto devo dipendere dagli altri, ma il mio spirito è rimasto giovane. Il segreto della mia giovinezza e della mia gioia di vivere è Gesù. Alleluia”
  • Le mie sofferenze mi preparano a vedere Dio – Silvio Dissegno:  Silvio Dissegna è un bambino felice, cresciuto in una famiglia semplice tra le campagne della borgata Becchio a Poirino, alle porte di Torino. Muore a soli 12 anni a causa di un tumore alle ossa ma nella sua breve vita si è distinto per il grande amore per Gesù che non ha smesso mai di pregare fino al suo ultimo giorno accostandosi quotidianamente all’eucaristia.
  • Vivere è agire: yalla! – Suor Emmanuelle del Cairo: Madeleine Cinquin, conosciuta come Suor Emmanuelle del Cairo, ha affermato che “il paradiso sono gli altri” e questa sua certezza l’ha testimoniata attraverso uuigina scelta difficile e definitiva, vivere la sua vecchiaia, dai 62 agli 83 anni, (è morta a 99 anni nel 2008) povera coi poveri nelle bidonville egiziane.
  • Una vita per il Vangelo – Maestra Tecla Merlo: Sr. Tecla Merlo, prima superiora generale delle Figlie di San Paolo, è nata il 20 febbraio 1894 a Castagnito (Alba). Maestra Tecla ha concentrato il suo insegnamento su un unico obiettivo: la vocazione alla santità. La santità, condizione unica ed essenziale per l’efficacia dell’evangelizzazione compiuta con i mezzi della comunicazione sociale.
  • Francesco e il presepe – Francesco D’Assisi: Francesco nato ad Assisi nel 1181 da una ricca famiglia, dopo una giovinezza sregolata, nel 1205 si era convertito al messaggio di Cristo, tanto da rinunciare a tutte le sue ricchezze, dando vita, assieme ad alcuni amici, all’Ordine dei Frati Minori e assieme a Chiara, la sua “pianticella”, il secondo ordine delle Clarisse.
  • Preferisco morire cristiana – Asia BibiAsia Noreen Bibi, una quarantasettenne pakistana incarcerata dal giugno del 2009 e condannata a morte perché cristiana in un paese a maggioranza mussulmana. 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

vita… solo chi ne scopre il senso può cantarne la bellezza

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: