Training di misericordia
Video, foto, preghiere, suggerimenti on line
Esercizi pratici e concreti per tutti coloro che desiderano allenarsi nella misericordia, per chi vuole imparare a pensare e a scegliere, alla luce del Vangelo. Se “misericordioso” è il nome di Dio, misericordia non può che essere la sua eredità da custodire e il suo stile da vivere.
Video, foto, preghiere, suggerimenti… esercizi concreti per allenarci nella Misericordia!
Proponiamo a tutti coloro che si sentono giovani nella fede, un Training di misericordia con un personal trainer che ogni settimana, ci accompagnerà nei nostri allenamenti! Gli esercizi si sa, spesso sono faticosi, ma solo la costanza premia e chissà che, passo dopo passo, step dopo step, non possiamo diventare tutti dei campioni partecipando alle olimpiadi della misericordia!
Saremo on line con riflessioni, tracce di preghiera e videoforum, fotopreghiere, immagini…. tutto corredato con schede che potranno essere scaricate e valorizzate personalmente o con il proprio gruppo, a casa e in parrocchia.
Gli incontri puntano a un obiettivo specifico: imparare a pensare e scegliere alla luce del Vangelo. Non c’è età, né città o provenienza che possa diventare un ostacolo. Chi desidera vivere e condividere con noi questo tempo di Grazia, con passione e voglia di profondità, è e sarà il benvenuto.
L’anno della fede lo abbiamo vissuto al ritmo delle beatitudini, ora non possiamo che fare un salto breve e necessario verso la misericordia. L’anno della fede, concludendosi, ci lascia una preziosa eredità: continuare a dare profondità e a trasformare in vita la nostra fede in Gesù Cristo e la nostra relazione con Dio Padre.
Programma:
- Training di Misericordia – Lc 5, 1-16: Passi introduttivi…
- Misericordia è accoglienza – Lc 1,26-38: Maria diventa grembo di Dio. Esperienza unica la sua o ripetibile?
- Misericordia è vivere – Mt 3,16-17. 11,25-27: Sappiamo anche noi ringraziare? E per cosa dovremmo farlo? Gesù apre la strada, a noi continuare!
- Misericordia è far vivere – Mt 15,21-28: Quanti modi esistono per far vivere? E chi può farlo? La donna siro-fenicia è pronta a darci importanti indicazioni
- Misericordia è tenerezza di Dio – i Vangeli della Quaresima: Gli incontri che Gesù fa nel Vangelo di Giovanni sono per noi la via e la segnaletica di incontri possibili ancora oggi.
- Misericordia è perdonarsi – Lc 15, 20-24: L’abbraccio del Padre buono, prodigo, colmo, strapieno di amore rende possibile e necessario un passaggio: perdonarsi.
- Misericordia è risurrezione – Gv 4,5-15: La donna samaritana diventa icona di un incontro che vivifica. Il Risorto incontra , tocca e rende nuovi (in elaborazione).
Scarica la foto da condividere su facebook: Training di Misericordia_foto
Scarica la fotocopertina per facebook: Training di Misericordia_cover
Per saperne di più scrivi a: Sr Mariangela: m.tassielli@paoline.it
Per condividere riflessioni, mettere in campo domande, dubbi, voglia di saperne di più, seguici anche su Facebook: Giovani & Vangelo e su Tw: Cantalavita. Potrai trovare aggiornamenti in tempo reale e condividi i link sulle pagine di amici e conoscenti che a tuo parere potrebbero essere interessati dall’annuncio di gioia con cui il Vangelo ci raggiunge.
Inoltre se hai meno di 30 anni ti proponiamo il gruppo facebook:
GEP – Giovani Evangelizzatori Paolini
Mentre se hai più di 30 anni ti proponiamo il gruppo facebook:
Se desideri vivere momenti di preghiera ti consigliamo i libri:
- Non temere! Io sono con te – Adorazioni eucaristiche per ogni tempo dell’anno. Autore: Suor Mariangela Tassielli – Ed. Paoline
- Attirerò tutti a me – Adorazioni eucaristiche per ogni tempo dell’anno. Autore: Suor Mariangela Tassielli – Ed. Paoline
Ricordiamo anche altri percorsi di incontri online: