I volti dell’amore- Sulle vie del Vangelo/3

Quanti colori avrebbe il vostro mondo?
E quanti volti dovrebbe avere l’amore per essere riconoscibile?

Diciamo e crediamo che Dio è amore, ma la domanda urgente che risuona da ogni cuore umano è: come riconoscerlo? Come vedere Dio amore in azione se ovunque sembra dominare sofferenza, ingiustizia, male, dolore?

Dio può ancora riuscire a rendersi visibile oggi? In Gesù lo ha fatto, ma sono trascorsi ormai più di 2000 anni e per qualcuno è diventato troppo difficile riuscire a ricordare le sue guarigioni, il suo stare con i peccatori, il suo perdonare sempre e comunque.

Ci sono soluzioni per l’oggi? Questo mondo potrebbe più facilmente credere se l’Amore avesse volti in cui manifestarsi… il mondo attende: vuole ascoltare risposte di vita, vuole scoprire i volti dell’amore.

PREPARANDOCI ALLA VIDEO CATECHESI CON: Il mondo che vorrei

VIDEO CATECHESI –  I volti dell’amore

è on line anche:


3 pensieri su “I volti dell’amore- Sulle vie del Vangelo/3”

  1. Ciao, sono Romina,
    ho guardato la video catechesi, i volti di Dio, ed ho pensato ” l’amore è per sempre, l’amore che Dio ci propone è per sempre, ma perchè l’amore sia per sempre deve passare attraverso la croce, una croce tosta tosta tosta…per questo la sofferenza è benedetta, ma rimane pur sempre sofferenza…e quando sei nel pieno della sofferenza non ridi, ma piangi…Gesù sulla Croce non rideva, soffriva e pregava!!!! Forse come cristiani dovremmo essere più attenti e commprensivi a quella sofferenza e non smettere di dire che l’Amore di Dio è per sempre, se amiamo di quell’amore è per sempre, ma per arrivare ad amare di quell’amore la strada è in salita e la croce ci aspetta perchè la abbracciamo, non con il sorriso ma nel pianto…se però oltre a piangere riusciamo anche a pregare allora l’Amore è per Sempre”.

  2. Grazie Suor Mariangela per questa bella iniziativa,spero che tanti giovani si siano messi in contatto per arricchire il proprio cuore dell’amore di Dio!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...