Carissimi Blogger sono tante le parole che colorano il nostro grazie per il percorso vissuto insieme e condiviso nello scorso anno: parole che hanno affiancato, sostenuto, provocato la nostra fede, il nostro vivere, le scelte di ogni giorno; parole che sono entrate nelle vostre case attraverso le rubriche, i post, le video-preghiere, le video-catechesi e l’intensa esperienza dell‘evangelizzazione on line. Parole che, attraverso i vostri commenti, ci hanno raggiunto… e continueranno a farlo!
Oggi, davanti a noi si aprono nuovi sentieri di vita e di fede che ci è chiesto di vivere in prima persona, di costruire e di condividere. L’orizzonte prossimo è l’apertura dell’anno delle fede, tempo di speciali Grazie che il Signore sta preparando per noi, per fare della fede in lui uno stile di vita inconfondibile, caratterizzato dalla fiducia e dal dono, dalla ricerca e dalla pienezza di chi si lascia raggiungere, sfiorare, mettere in discussioni dalla storia, luogo in cui Dio continua a farsi carne.
Cantalavita torna con rinnovata energie e tante proposte: rubriche che continueranno ed altre segneranno la nostra specifica proposta per l’anno della fede.
Dal 15 settembre: Buona Domenica! – riflessione e provocazione sul Vangelo della Domenica
Dal 18 settembre: Musica & fede – percorsi musicali per la catechesi con adolescenti e giovani
Dal 19 settembre: Catechisti Parrocchiali on line – selezione di alcuni articoli della nostra rivista, on line per i nostri lettori
Dal 17 settembre, ogni lunedì, saranno on line alcune immagini o foto-preghiere, ispirate al Vangelo della domenica per aiutare i più giovani a prepararsi all’ascolto della Parola domenicale, anche attraverso le immagini.
E’ già molto… ma non è ancora sufficiente. Perchè da ottobre saremo con voi con nuove rubriche sul cinema, sui testimoni della fede e ritorneremo con gli incontri on line. Ma per ulteriori dettagli vi raggiungeremo presto!
Per ora tutte le nostre parole, passate, presenti e future, per dire un unico grande Grazie a tutti voi… Cantalavita c’è, perchè voi ci siete!
Grazie a tutti e buon inizio!!!
sr Mariangela
Anni fa, nei tempi forti liturgici, mi piaceva incollare alla porta della cappella, delle immagini significative per illustrare la Parola della domenica; aiutavano a ritenere il senso di quella Parola. Era una idea copiata da un padre cappuccino tedesco che avevo conosciuto in Indonesia.
grazie per la gioia e l’incoraggiamento ad andare avanti che ci infondete. Franca Sini
Grazie a tutti voi, per la vostra fiducia e passione!
Grazie a voi per averci donato tante belle riflessioni e per averci aiutati a camminare . Ora insieme veramente riprendiamo il cammino che ci permetterà e ci aiuterà a crescere nella fede. Grazie
Grazie di cuore a te! Sempre avanti nella gioia e pace del cuore