I volti dell’amore- Sulle vie del Vangelo/3

Quanti colori avrebbe il vostro mondo?
E quanti volti dovrebbe avere l’amore per essere riconoscibile?

Diciamo e crediamo che Dio è amore, ma la domanda urgente che risuona da ogni cuore umano è: come riconoscerlo? Come vedere Dio amore in azione se ovunque sembra dominare sofferenza, ingiustizia, male, dolore?

Dio può ancora riuscire a rendersi visibile oggi? In Gesù lo ha fatto, ma sono trascorsi ormai più di 2000 anni e per qualcuno è diventato troppo difficile riuscire a ricordare le sue guarigioni, il suo stare con i peccatori, il suo perdonare sempre e comunque.

Ci sono soluzioni per l’oggi? Questo mondo potrebbe più facilmente credere se l’Amore avesse volti in cui manifestarsi… il mondo attende: vuole ascoltare risposte di vita, vuole scoprire i volti dell’amore.

PREPARANDOCI ALLA VIDEO CATECHESI CON: Il mondo che vorrei

VIDEO CATECHESI –  I volti dell’amore

è on line anche:


3 pensieri riguardo “I volti dell’amore- Sulle vie del Vangelo/3”

  1. Ciao, sono Romina,
    ho guardato la video catechesi, i volti di Dio, ed ho pensato ” l’amore è per sempre, l’amore che Dio ci propone è per sempre, ma perchè l’amore sia per sempre deve passare attraverso la croce, una croce tosta tosta tosta…per questo la sofferenza è benedetta, ma rimane pur sempre sofferenza…e quando sei nel pieno della sofferenza non ridi, ma piangi…Gesù sulla Croce non rideva, soffriva e pregava!!!! Forse come cristiani dovremmo essere più attenti e commprensivi a quella sofferenza e non smettere di dire che l’Amore di Dio è per sempre, se amiamo di quell’amore è per sempre, ma per arrivare ad amare di quell’amore la strada è in salita e la croce ci aspetta perchè la abbracciamo, non con il sorriso ma nel pianto…se però oltre a piangere riusciamo anche a pregare allora l’Amore è per Sempre”.

  2. Grazie Suor Mariangela per questa bella iniziativa,spero che tanti giovani si siano messi in contatto per arricchire il proprio cuore dell’amore di Dio!!!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.