Lo hanno chiamato il grande sconosciuto e di fatto di Lui si parla poco. Ma a cosa e a chi serve? Perché ci è stato donato? E’ davvero così necessario o di lui si può far senza?
Di chi stiamo parlando!? Dello Spirito santo, naturalmente!
A Lui dedichiamo la terza tappa dell’itinerario in preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù: Sostenuti dallo Spirito. In cammino con i testimoni “increduli” della Risurrezione, ci lasciamo affiancare da Giovanni, Pietro e, soprattutto Tommaso, che a me piace sempre presentare come l’Apostolo con i piedi per terra.
Lui ci permetterà di toccare con mano la fatica del credere e l’umanità di ognuno che, pur fragile, è sempre interpellata da Dio, chiamata a rispondere, a mettersi in gioco con tutte le sue potenzialità.
Tommaso e la sua voglia di toccare ci raggiungono ci provocano… è forse lui, il primo in tutta la Scrittura a dirci quanto lo Spirito ci sia necessario. Il suo non era un problema di fede… ma di dono non ancora ricevuto!
Ti proponiamo a questo punto di entrare nell’esperienza di Tommaso, che oggi può diventare un utile e concreto suggerimento… per credere!
Clicca su >>> Sostenuti dallo Spirito – in cammino con Pietro, Giovanni e Tommaso
Cliccando troverai una scheda stampabile che ti accompagnerà nella riflessione e nella preghiera personale e una foto-preghiera che potrai scaricare e condividere su Facebook o sul social network che preferisci.
Ti aspettiamo sui nostri siti: Paoline – Cantalavita – Pope-up
E sulle pagine di FB: Giovani & Vangelo – Pope-up
Guarda la Conferenza stampa di Presentazione del Progetto Pope-up/vivi la GMG di Rio de Janeiro