«Amerai il tuo prossimo come te stesso». (Mc 12,31).
Per il commento al Vangelo >>> CLIKKA QUI <<<
DAL VANGELO DELLA DOMENICA (Mc 12,28-34)
In quel tempo, si avvicinò a Gesù uno degli scribi e gli domandò: «Qual è il primo di tutti i comandamenti?».
Gesù rispose: «Il primo è: “Ascolta, Israele! Il Signore nostro Dio è l’unico Signore; amerai il Signore tuo Dio con tutto il tuo cuore e con tutta la tua anima, con tutta la tua mente e con tutta la tua forza”. Il secondo è questo: “Amerai il tuo prossimo come te stesso”. Non c’è altro comandamento più grande di questi».
Lo scriba gli disse: «Hai detto bene, Maestro, e secondo verità, che Egli è unico e non vi è altri all’infuori di lui; amarlo con tutto il cuore, con tutta l’intelligenza e con tutta la forza e amare il prossimo come se stesso vale più di tutti gli olocausti e i sacrifici».
Vedendo che egli aveva risposto saggiamente, Gesù gli disse: «Non sei lontano dal regno di Dio». E nessuno aveva più il coraggio di interrogarlo.
La PREGHIERA in un formato da scaricare e condividere sui social e la fotocopertina per facebook, google plus e twitter.
Mi riferivo alla fotopreghiera…
Ma non verranno più pubblicate le fronteggiare? Questa settimana non c’è…
Mi spiace…perché ogni domenica la condividevo con tutti i miei contatti…
Rosanna per questa domenica c’è stato un errore. Le fotopreghiere verranno pubblicate regolarmente. È già online quella di domenica prossima
Grazie…