Vivere la Giornata Mondiale della Gioventù, è una delle esperienze che segnano indelebilmente la vita e, paradossalmente, lo possono fare nel bene e nel male.
GMG è gioia ed entusiasmo, ma al tempo stesso cammino e sacrificio, è fraternità e condivisione e contemporaneamente rinuncia e decentramento. Alla Giornata Mondiale ci arrivi pensando “io” e riparti credendo “noi”. E quel “noi” diventa una delle esperienze più forti e intense.
“Noi” perché in tanti, di tutte le lingue, i colori, la passione, la creatività… Ma noi è anche Chiesa, uniti da una stessa fede e allora “noi”, diventa, per la vita di ognuno, relazione speciale tra me e Dio. Ma tutto questo è tutt’altro che scontato!
Alla Giornata Mondiale si può vivere tutto a mille, ascoltare le parole del Papa, cantare a squarciagola, pregare in modo straordinario e poi ritornare a casa azzerando il contachilometri…
Occorre allora, andare a Rio attivando il cuore, preparandosi a vivere un incontro speciale, ad accogliere un messaggio nuovo, a sentirsi chiamati per nome perchè amati e mandati ad essere testimoni e seminatori di una nuova speranza per questa storia.
Ti proponiamo di vivere con noi questo tempo di preparazione attraverso 4 step:
- Mandati perchè amati – in cammino con Maria di Magdala – on line dal 4 luglio
- Chiamati ad annunciare – in cammino con Paolo, l’apostolo delle genti – on line dall’11 luglio
- Sostenuti dallo Spirito – in cammino con Pietro, Giovanni e Tommaso – on line dal 18 luglio
- Tutti a Rio! I link, gli appuntamenti, gli eventi, i consigli per vivere con noi, dal web, Rio 2013 – on line dal 22 luglio
Cliccando sui singoli step troverai una scheda stampabile che ti accompagnerà nel percorso e una foto-preghiera che potrai scaricare e condividere su Facebook o sul social network che preferisci.
Ti aspettiamo sui nostri siti: Paoline – Cantalavita – Pope-up
E sulle pagine di FB: Giovani & Vangelo – Pope-up
Guarda la Conferenza stampa di Presentazione del Progetto Pope-up/vivi la GMG di Rio de Janeiro