Campo online/5° giorno

 

Giovedì 30: Il nostro grazie come una perla preziosa

E come ogni cosa bella, anche il campo è arrivato alla fine! Fine di un nuovo inizio, perché di questo si tratta; fine pregna di spinta verso un nuovo futuro, fine carica di forza, passione, scoperta, dubbio. È questo il momento in cui la fine e l’inizio si incrociano creando in noi qualcosa di imprevedibile e straordinario.

Quattro gironi di campo, riflessioni, condivisioni, impegni, progetti e voglia di vita piena… tutto questo non può che portarci al grazie! Un grazie detto a Dio, perché è in nome suo che ci siamo ritrovati, costruendo tra noi una comunicazione fatta di interiorità, cammini, scelte, domande, ricerca.
Fermiamoci e chiudiamo il campo firmando il nostro grazie
. L’Eccomi iniziale non può che diventare gratitudine.

Vi invitiamo tutti a scrivere la vostra preghiera, ringraziando! Tutti: i giovani partecipanti al campo a Roma e i giovani partecipanti on line. Da tutti possano diffondersi nella rete il nostro sincero grazie a Dio, per gli immensi doni da lui ricevuti.

 

Vieni a vedere le foto del 4° giorno su Giovani&Vangelo

12 pensieri su “Campo online/5° giorno”

  1. Grazie Signore per aver avuto la possibilità di vivere questo campo a distanza ma in modo molto ravvicinato!!!
    Grazie per tutti i partecipanti a questo campo, per te che l’hai voluto e per chi ci ha lavorato!
    Grazie per essere una delle tue perle preziose e per esserti servito di me per poter annunciare al mondo intero, tramite la rete, che ognuno è una perla preziosa per te!!!
    Grazie per chi ha risposto a questa “sconvolgente” proposta e si è messo in gioco!
    Grazie per la forza, il coraggio, la determinazione, la forza di volontà che mi hai donato in questi giorni!
    Grazie per tanti altri motivi che racchiudo in un semplice ma profondo GRAZIE!

  2. Ringrazio il Signore per questi “momenti di grazia” anche sul Web e lo ringrazio anche per averci donato Persone che ci sanno guidare e sanno esserci accanto in “ogni modo”
    un abbraccio e auguri a tutti
    annamaria da amalfi❤

  3. Signore grazie
    Per avermi trovata quando ero lontano da te.
    Grazie per la caparbietà con cui mi riconduci a te quando mi allontano.
    Grazie per essere colui con il quale divido le mie giornate.

  4. Grazie Dio, Padre, e lo dico con dolore ma con convinzione, per le risposte non date;
    Grazie Gesù, Figlio di Dio, perché hai buttato la vita per me, anche se io non riesco a fare lo stesso;
    Grazie Spirito Santo, Amore di Dio, per la tua presenza discreta che a volte non sento ma che mi lascia la libertà di cercarti e il desiderio di essere trovata da te.
    Grazie Signore per tutti coloro che condividono nel bene e nel male un pezzo di strada con me e per tutti coloro che mi affidi per comunicarti.

  5. Signore, alla fine sei sempre tu che fai.
    Grazie per le belle opportunità che vivo e che mai avrei vissuto se non avessi scelto te.
    Grazie per chi cammina con me e accanto a me
    Grazie per la mia vocazione.

  6. Grazie per il Tuo amore così grande e gratuito che mi avvolge come nube ogni istante.
    Grazie Signore per questo campo, per chi l’ha reso possibile e per chi ha camminato con me. Guardaci sempre Gesù!
    Grazie Signore.

  7. Grazie Signore,
    semplicemente grazie … e nel grazie c’è tutto! Da una parte la coscienza del tuo dono immenso e dell’altra la consapevolezza della mia fragilità nell’accoglienza a vivere ciò che mi doni.
    Grazie per ogni tesoro di vita che hai aperto davanti ai miei occhi: grazie per ogni storia che stai scrivendo; grazie per i prodigi di cui sei autore; grazie per i cammini iniziati e per quelli che continuano con maggior convinzione. Grazie Signore, per tutto ciò che il mio cuore non riesce a capire fino in fondo e per quanto la mia bocca non sa pronunciare…
    per tutto, per sempre Grazie.

  8. Grazie Signore per il dono della vita di Iacopo, Chiara, Suor Mariangela, Suor Silvia, Elisabetta, Francesca, Silvia, Mariù, Veronica, Dalia e tutti i ragazzi che ci hanno accompagnato in questo campo. Fammi vedere il tuo volto nella loro vita.
    Grazie perché ci hai voluto bene e adesso non vuoi che cerco solo te, vuoi che io cerchi non la mia perla preziosa ma la tua: l’uomo.
    Grazie perché vuoi che diventerò un mercante come te che butta tutto, anche la propria vita (lo sai Signore che non ho niente da buttare, perché, cosa ho da buttare? tutto è tuo) per trovare la tua perla preziosa: l’umanità.

  9. Grazie Signore per questo campo, le persone conosciute, rincontrate e per le amicizie qui formate, spero che esse continuino anche fuori. Grazie per i tanti momenti belli e i miei turbamenti nei quali mi dai la forza per reagire.
    Grazie per questa comunità, per tutta la famiglia paolina, le nostre animatrici, che sono continuo sostegno per noi giovani e per tante persone.
    Ti chiedo di sostenerci affinché possiamo essere tuoi testimoni come Pietro e Paolo. Ti ringrazio o Signore di considerare il mondo intero come una perla preziosa per cui “perdere il proprio tempo.”

  10. Grazie per aver reso possibile questo campo, o Signore, fa che le persone presenti fisicamente, spiritualmente e virtualmente possano uscirne rinforzati nella fede.
    Ti ringrazio in particolare per suor Mariangela, per la sua caparbietà che, accompagnata dalle nostre preghiere, ha fatto smuovere gli ingranaggi per permettere la realizzazione del campo.
    Ti ringrazio poi per aver donato all’uomo l’intelletto da cui è nata la tecnologia, con la quale è stato permesso a tutti, non solo coloro che sono qui presenti, di partecipare.
    Ti volevo infine ringraziare per tutti gli ostacoli, le svolte improvvise che mi poni davanti, perché mi fanno vedere la costanza del Tuo operare, della Tua presenza, e perché mi danno opportunità di crescita personale e di confronto con il mondo.

  11. Grazie Signore
    Perché dopo avermi creata, figlia scelta e amata, non mi hai lasciata sola ma mi hai donato una famiglia e degli amici che mi amano e attraverso i quali ti ogni giorno mi manifesti il tuo amore.
    Mi hai donato la salute e l’intelligenza per poter realizzare il progetto che tu hai su di me e mi hai lasciato lo Spiriti Santo perché mi aiuti ogni giorno a cercare e a capire quel progetto.
    Grazie perché ogni volta che cado mi aiuti a rialzarmi e mi permetti sempre di voltare pagina e ricominciare da capo.
    Grazie per tutti i doni inaspettati e immeritati, come questo campo, e grazie per le persone speciali che ho conosciuto, che con grande semplicità mi hanno testimoniato l’amore che tu hai per ogni uomo e anche per me.
    Ti chiedo di aiutarmi a divenire testimone credibile del tuo amore per tutte le persone che incontrerò tornando a casa.

  12. Signore,
    oggi voglio ringraziarti per tutti ciò che hai permesso accadesse nella mia vita. Voglio dirti grazie specialmente per quegli eventi più oscuri e dolorosi, senza i quali, ne sono certa, non sarei qui. Amen

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...