UNA PREGHIERA COME SOSTEGNO
Alleluia, è Risorto, è tra noi!
Signore Gesù, noi cantiamo a te,
lodiamo il tuo nome,
sii per sempre benedetto.
In te contempliamo l’amore,
da te, tutte e tutti noi,
riceviamo la vita.
Incontraci, Signore risorto,
rivelati a noi nei segni
svuotati di senso,
nelle certezze annientate,
nei luoghi divenuti muti.
Insegnaci a credere,
Signore risorto, che tu sei
sempre presente,
anche nell’assenza.
Amen, alleluia.
DAL VANGELO DELLA DOMENI
(Gv. 20,1-9)
Il primo giorno della settimana, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di mattino, quando era ancora buio, e vide che la pietra era stata tolta dal sepolcro.
Corse allora e andò da Simon Pietro e dall’altro discepolo, quello che Gesù amava, e disse loro: «Hanno portato via il Signore dal sepolcro e non sappiamo dove l’hanno posto!».
Pietro allora uscì insieme all’altro discepolo e si recarono al sepolcro. Correvano insieme tutti e due, ma l’altro discepolo corse più veloce di Pietro e giunse per primo al sepolcro. Si chinò, vide i teli posati là, ma non entrò.
Giunse intanto anche Simon Pietro, che lo seguiva, ed entrò nel sepolcro e osservò i teli posati là, e il sudario – che era stato sul suo capo – non posato là con i teli, ma avvolto in un luogo a parte.
Allora entrò anche l’altro discepolo, che era giunto per primo al sepolcro, e vide e credette. Infatti non avevano ancora compreso la Scrittura, che cioè egli doveva risorgere dai morti.
Liturgia completa su >>> CLICCA QUI
La PREGHIERA e le COVER in formato da scaricare e condividere sui social
I nostri social:



Ho riletto più volte …e sempre mi emozionano le parole di suor Mariangela pensando al mio passato e alle occasioni perdute di essere testimone credibile.
What a beautiful post! It’s so refreshing to be reminded of the unconditional love and grace that Jesus embodies. How do you plan to carry this renewed sense of hope and gratitude with you beyond this Easter season?
Buongiorno seguo da molti anni queste sue riflessioni e non manco mai di stupirmi per la semplicità delle parole usate e la molteplicità delle riflessioni che scaturiscono in me…voglio ringraziarla per tutto ciò e cogliere l’occasione per augurarle un buon venerdì santo perché penso che il seguire Cristo nel suo calvario ci imponga una condivisione di dolore che ci porta ad una consapevolezza della sua resurrezione.
Infinitamente GRAZIE, Mariella! Un augurio che ricambiamo con grande affetto e un ricordo nella preghiera