
Dio si è fatto carne
e la vita esplode
Ti sei fatto carne, Dio dell’universo perché nessuno su questa terra potesse dire di non aver visto, di non aver conosciuto, di non aver incontrato.
Ti sei fatto storia, per portare l’infinito nel tempo, per essere il Dio prossimo in ogni evento, il Dio vicino in ogni istante.
Ti sei fatto persona, perché ogni uomo e donna non cercasse Dio guardando il cielo e scrutando le stelle.
Sei tra noi, Dio povero. Sei con noi, Dio viandante. Sei uno di noi, Dio uomo… e la vita, quella di ogni giorno, quella fatta di istanti normali che trascorrono uno dopo l’altro senza troppa importanza, si riempie di senso ed esplode di novità.
Non più soli, non più anonimi, non più in balia di credenze…
Non più ignoti, non più affidati al caso, non più figli di nessuno…
Oggi, in questo nuovo rinascere di Dio in ogni carne, anche nella più ferita e abbandonata, oggi, è tempo di speranza perché Dio si fa storia nella nostra storia, si fa speranza nella nostra disperazione, luce nel nostro buio, luce nella ricerca, pace nell’inquietudine, sicurezza nella paura, giustizia nel sopruso, perdono nella vendetta, accoglienza nella malattia, vita nella morte, pazienza nel dolore.
Dio si è fatto carne per te! Oggi! Perché il paradiso iniziasse da qui, perché la nostra vita si riempisse del suo respiro, dell’immensità del suo amore, della sua stessa vita.
Per questo, qualsiasi sia la nostra situazione, oggi possiamo cantare, benedire, lodare! Perché in Gesù l’amore ha rovesciato il cielo sulla terra!
Immagini e musica per far cantare il cuore
.
Buon Natale 2013, cari amici,
e speranza SIA… sempre!
suor Mariangela, fsp
e tutta la Redazione di Cantalavita
Anche se con molto ritardo …GRAZIE!
E’ sempre piacevole entrare in questo spazio privilegiato …ritrovarsi, leggere, riflettere!
Buona vita sempre, Buon2014 nella Gioia!
Grazie di cuore a te, per questo luminoso passaggio! Un caro augurio per tutto