Sulle vie del Vangelo 2016 – La Parola corre nel web
Evangelizzazione sulle strade virtuali della rete
Anche quest’anno noi siamo pronti a vivere l’evangelizzazione online!
E voi? Sarete dei nostri?
Vogliamo uscire per incontrare la gente in piazza, e come sempre, da paoline non possiamo ignorare la piazza digitale.
L’appuntamento per chi voglia far correre il Vangelo nel web è per mercoledì 11 maggio alle ore 21.00.
Questa volta, fisicamente saremo a Catanzaro, connessi dalla parrocchia San Pio X.
Ma tu puoi vivere questo momento collegandoti ai nostri spazi online:
- il blog www.cantalavita.com
- la pagina facebook Giovani & Vangelo
- la pagina twitter Cantalavita partecipando con l’hastag #vogliovivere
Con noi, fisicamente, ci saranno alcuni animatori pastorali del web inseriti in questa realtà parrocchiale, ma l’invito è rivolto a tutti i navigatori!
Cosa fare per vivere con noi questo momento di evangelizzazione?
- Fai conoscere l’iniziativa ad altri amici e, se sei catechista o animatore di gruppi giovanili o di adolescenti, coinvolgi in questa avventura anche i ragazzi. Potrebbero vivere questo momento da casa o ritrovandovi tutti insieme in parrocchia.
- Scarica la preghiera dell’evangelizzatore e pregala, anche tutti i
Scarica la preghiera! giorni, per prepararti all’evangelizza-zione.
- Collegati mercoledì 11 alle ore 21.00 – su http://www.cantalavita.com, sulla pagina facebook giovani & Vangelo, su twitter Cantalavita con l’hastag #vogliovivere e su tutti gli spazi social Paoline – e segui in tempo reale la messa online dei vari contributi da condividere, con cui interagire, su cui commentare, da vedere.
- Come evangelizzatore partecipante ti sarà chiesto di condividere sulla tua pagina, su quelle dei tuoi amici, sui gruppi di cui fai parte, taggando persone che ti sembra possano essere interessate, tutti i contenuti che dalle 21.00 alle 23.00 saranno messi on line.
- Il nostro compito sarà quello di essere seminatori di Parola nel web.
- L’unico materiale da condividere sarà quello inserito sui nostri spazi, già indicati. Non sarà condiviso altro materiale – foto, immaginette, frasi, video – che venisse inviato sulle pagine in visto dell’evangelizzazione. Questo perché il materiale preparato è stato costruito in funzione di un preciso messaggio e linguaggio attraverso cui veicolare quella sera il Vangelo, cercando di renderlo risposta, provocazione, senso, domanda, per tutti coloro che vivono cercando e avendo il coraggio di mettersi in gioco!
A questo punto non ci resta che darvi appuntamento al prossimo mercoledì 11 maggio per vivere insieme un’evangelizzazione on line… e che la Parola corra nel web!
Vi aspettiamo on line… condividete e invitate amici, giovani, famiglie a vivere con noi questa esperienza di grazia. Sarà il nostro modo di aprirci a una nuova Pentecoste!
Diventa anche tu evangelizzatore per una notte!
Qualche attenzione da avere…
Chi si gioca da evangelizzatore, sa di diventare responsabile di un annuncio fatto con coerenza, non per suscitare o provocare volontariamente scherno, irrisione o simile.
Come paoline, nello stile dell’apostolo Paolo, tendiamo a raggiungere i più lontani e pertanto ogni forma di proselitismo aggressivo, fondamentalismo, non rispetto di valori ecumenici e interreligiosi, sarà segnalato e bloccato come non coerente all’esperienza proposta.
Chiediamo a chi desidera vivere l’esperienza di evangelizzazione di far proprio lo stile proposto. La proposta è aperta a tutti: laici, religiosi/e, sacerdoti, giovani e adulti… tutti coloro che, da credenti, vogliono “darsi” perché il Vangelo corra e sia glorificato.
Io Paolo ritenni di non sapere altro in mezzo a voi se non Gesù Cristo e questi crocifisso. 1Cor 2,2
Ti aspettiamo!!!
Grazie mi proverò. Auguri! Lo invio a mia pronipote. Ciao.
Sr Emilia
_____