Incontri che ti cambiano la vita

chiave.jpgCi sono persone che ti cambiano e situazioni che non lasciano indifferente. C’è una persona a cui vorrei dedicare questa pagina perchè è a lei che devo la vita… quella più vera; quella vita che mi ha permesso di esistere pienamente e dare un senso a ciò che vivo e a chi sono.

Per me è una donna straordinaria e la mia storia si è incontrata con la sua solo grazie alle righe di un libro, a poche lettere, a qualche frase riportata su segnalibri… il tempo ci ha separato, ma la pienezza di una vita donata ci unisce; il desiderio di percorrere strade infinite per portare il Bene, per fare a un numero enorme di persone la carità della verità ci lega; la forza irrefrenabile di aprire, con Dio, vie nuove ci spinge.

L’idea forza che muove i nostri giorni sono le genti, la preoccupazione di raggiungerle, l’anelito di portar loro un messaggio di pace e di letizia…

In lei oggi non si può non riconoscere una donna straordinaria… una di quelle figure che diventano modelli a cui ispirarsi, una di quelle madri tenere e forti, come il diamante. Per me continua a vivere: vive in un cuore che le sarà profondamente grato e in un Sì che vuole continuare a caricarsi di semplicità e abbandono.

Grazie suor Tecla… poche frasi le tue, essenziali ma decisive per la mia vita: per l’oggi e per il futuro!

“Abbassarmi tanto da attirare Dio a me; per questo basta pensare al mio nulla.

Innalzarmi tanto con la fiducia da arrivare a Dio”

suor Tecla Merlo

Vi proponiamo di dedicare alcuni istanti al video, realizzato in ricordo di sr. Tecla Merlo: Donne nuove sui passi di Tecla

Per conoscere meglio Maestra Tecla Merlo:

“Il mio nome è Tecla”

di Maria Luisa Di Blasi

Paoline Editoriale libri, Milano 2008

Clikka sull’immagine🙂

ALTRI TESTIMONI DI FEDE SULLA PAGINA —> TESTIMONI IERI E OGGI

2 pensieri su “Incontri che ti cambiano la vita”

  1. Bellissimo blog, lo seguiamo da tempo e dobbiamo davvero fare i complimenti a chi lo gestisce. Ci é da esempio infatti presto avremo una pagina con un elenco di blog consigliati dove inseriremo anche dei nuovi blog tuttora in fase di realizzazione dalle Figlie di San Paolo di Alba. Il vostro sarà il primo ad essere inserito. Grazie e che Dio vi benedica.

  2. Questa pagina è veramente BELLA!!!
    E’ vero ci sono persone, situazioni, incontri inattesi, esperienze che segnano la nostra esistenza rendendola “bella” e piena di gioia. Anch’io nel cuore e nella memoria porto persone e situazioni che hanno reso la mia vita migliore…in particolare c’è un incontro, una persona, che ha totalmente STRAVOLTO (in senso positivo) la mia piccola esistenza.
    La persona di cui sto parlando è san Paolo!!!
    Era il 23 Aprile 2005 quando è entrato nella mia vita come un dolce soffio di vento, sfiorando e accarezzando con estrema gentilezza tutte le catene che portavo nel cuore.
    E’ stato a Roma, durante un pellegrinaggio fatto con una suora (anche l’incontro con lei ha cambiato la mia vita, ma dovrei aprire un altro capitolo che sarebbe troppo lungo da scrivere. Comunque, colgo l’occasione per dirle GRAZIE).
    Ricordo benissimo, quando con lo zaino in spalla abbiamo chiuso il portone dietro di noi e abbiamo incominciato a camminare…ero emozionatissima perchè nel cuore sentivo già che Dio aveva preparato per me qualcosa di speciale. Insieme abbiamo messo i nostri piedi sulle orme di Paolo, percorrendo le strade che lui stesso ha percorso e fermandoci in alcuni luoghi a pregare…
    La sensazione che ho provato, quando siamo arrivate alle “Tre fontane” luogo del martirio di Paolo, è indescrivibile!!!
    Ero lì e mentre camminavo ho sentito VERAMENTE la sua presenza, sono certa che Paolo era al mio fianco e da quell’istante è diventato il mio compagno di viaggio… Da quel giorno ho cominciato a leggere tutte le sue lettere, volevo conoscerlo, volevo saperne di più e piano piano mi sono INNAMORATA! Sì, posso proprio dire di essermi innamorata… e tutt’oggi lo sono!
    In lui rileggo la mia storia con Dio e l’unico desiderio che porto nel profondo del cuore è quello di essere come lui…vorrei vivere come ha vissuto Paolo: TUTTO SOLO PER AMORE compreso l’ultimo respiro!!!
    Paolo è per me modello di vita, di fedeltà, di abbandono, di persevaranza, di amore totale anche con le CATENE…di passione!!!
    Le sue lettere? Uno spettacolo! C’è una frase che porto dentro e che ha cambiato la mia vita: “FATEVI MIEI IMITATORI COME IO LO SONO STATO DI CRISTO”

    Un grazie speciale alla suora che è stata strumento di Dio per il mio incontro con Paolo!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...