A parte che gli anni passano x non ritornare +
ma che prezzo ha la vostra vita?
In tantissimi cantano, citano, segnalano
niente paura di Liga…
e in questi giorni proprio preparando una trasmissione radio
mi chiedevo… che senso ha?!
A cosa dovrebbe pensarci la vita?
A risolvere le situazioni?
Ad aspettare qualcuno che scelga x me?
Niente paura ci pensa la vita mi han detto così…
per me la vita nn ha prezzo!
Solo Uno poterbbe dargli il giusto valore ma nn lo fa xke l’ha affidata a noi comuni mortali.
Infatti a volte vogliamo dargli fine x sciocchezze o cose a mio parere riparabili, risolvibili o cambiabili con la Speranza e la Fede.
basta semplicemente pensare che ci siamo ed esserci non è poco. Basta pensare che sin dalla nascita abbiamo vinto una corsa con altri milioni di nostri simili che volevano impedirci di essere, di vedere , toccare, odorare apprezzare e vivere tutto cio k il Signore ha creato quindi godiamoci la nostra vittoria e viviamo la vita k ci siamo meritati e che ci è stata donata, xkè come dico sempre le cose belle si fanno in minimo 2, quindi se siamo qui è perchè Dio ci ha dato la giusta forza e energia x farci vincere la piu’ importante gara della nostra vita , k ci ha portati a conquistare la vita. Ringraziamolo giorno per giorno e non disprezziamo cio k habbiamo conquistato in 2!
A volte la vita è proprio strana!!!!!!!
In effetti, alle volte prendere delle decisioni serie sulla propria vita, mette molta paura e dà molta sofferenza. Spesso ci fidiamo più degli altri che di noi stessi ed è per questo che aspettiamo che le situazioni o le persone facciano la differenza nella nostra vita. Io ho vissuto questa esperienza. Dopo parecchi anni di indecisioni, di rifiutare di accorgermi che la mia vita pur se all’apparenza per me e davanti agli altri, non mancava di nulla, in realtà l’avevo privata della mia persona, delle mie caratteristiche principali, forse solo per far trascorrere il tempo e trovarmi così alla fine della giornata in attesa che un’altra incominciasse il giorno dopo. Colpo di scena, dopo molti anni di paure, finalmente la mia decisione di scegliere la “VITA” è arrivata. Una decisione definitiva, anche sofferta, che mi ha rimesso in gioco, con tutte le gioie e i dolori che ne sono ovviamente derivate. Però la cosa più strana, ma anche la più bella, è che la mia voglia di vivere, di tornare alla vita vera, è scoppiata in me da una situazione di “morte”. Nello specifico, conoscere un ragazzo malato di AIDS, ex tossicodipendente e quindi persona senza più futuro, come lo intendiamo noi, vedere in lui, una gioia contagiosa che io non avevo forse mai avuto, la voglia di combattere le proprie battaglie e la grinta che metteva in tutto quello che faceva, mi ha finalmente smosso e mi ha fatto capire che la vita merita di essere vissuta a pieno, perchè anche io nel mio piccolo posso fare tanto per me e per le persone che incontro nella quotidianità. Da questo ho imparato ad aprire gli occhi e le orecchie ed a non sottovalutare neanche il più piccolo segno che ogni giorno incrocio sul fantastico cammino, che penso sia la vita.
A proposito di vita……..volevo ricordarvi questo…..
http://www.chiesacattolica.it/pls/cci_new/bd_edit_doc.edit_documento?p_id=13064
Ciao!
ci pensa la vita… si… ci pensa davvero, perchè a volte manca il coraggio di scegliere e di decidere della propria vita… molto spesso ci si lascia vivere e si aspetta ke le situazioni o le persone facciano la differenza!!!
se ci penso bene, è proprio triste, ma è così, il coraggio di vivere e di decidere da soli e in piena libertà viene spodestato dalla paura dell’ignoto, dalla paura di non conoscere le conseguenze e dalle tante domande che il decidere porta con se…
e così, si lascia questo compito alla vita, forse ci si accontenta… o forse si sceglie di vivere in questa situazione di stallo.. non so..