Mentre scrivo ho tra le mani un segnalibro su cui è riportata una frase: “Prendere riempie le mani, dare riempie il cuore“. Mai frase fu più espressiva dei miei pensieri, almeno in questi giorni…
L’altra sera stavo camminando su una delle strade principali della mia città: un corso pedonale sempre trabordante di gente. D’estate, quando tutte le finestre sono aperte, le voci sembrano inerpicarsi su per i muri, lungo i balconi, entrano nelle case e quell’infinito vociare riempie i silenzi.
Tornavo dagli studi della tv, dopo aver registrato uno di quei programmi per cui, oggettivamente, si può anche essere soddisfatti… eppure…
Credo di essere molto fortunata perchè quell’abbraccio pieno di misericordia, quel perdono gratuito che solo Dio può dare, io l’ho ricevuto… e credo fortemente che tutte le notti il Signore ha sfiorato la mia fronte con la sua immensa tenerezza, dandomi il coraggio, la forza e la docilità per aprire il mio cuore al suo amore. Non c’è cosa più bella che sentirsi amati, voluti bene, non giudicati nonostante tutti i casini che si possono combinare nella vita. E’ meravigliosa la gioia che si prova quando si riesce a lasciarsi amare, a fare entrare Dio nelle cose più semplici perchè rende la vita degna di essere vissuta, perchè ti fa alzare la mattina con il sorriso sulle labbra e apre davanti a te orizzonti nuovi tutti da scoprire!
Ogni volta che prego penso a quelle persone che non hanno incontrato l’amore, il vero Amore e le ricordo a Maria, madre che agisce nel silenzio, che percorre vie segrete per arrivare ai cuori di tutti.
Il bisogno di Dio oggigiorno è davvero tantissimo. Me ne accorgo ovunque vada…è triste vedere giovani senza speranza,senza gioia,senza amore. Giovani che si rifiutano di vedere quell’Amore Misericordioso che sempre gli è vicino. Che veramente il Signore illumini le menti di tante persone,per ar sì che vedano che Lui c’è…perchè vi assicuro che c’è…Ave Maria!